GEA, è un’associazione fresca fresca nata dalla volontà di 4 praticanti di arti marziali, me compresa, che nel tempo hanno sperimentato l’incontro e l’integrazione di alcuni aspetti della disciplina. Ma non disciplina fine a se stessa, piuttosto una continua educazione della mente attraverso il corpo. Una continua ricerca ed esplorazione del ben-essere psico fisico attraverso la relazione di reciprocità corpo- mente. Il linguaggio del corpo è il primo linguaggio che impariamo a conoscere quando veniamo al mondo, detiene le nostre memorie e la capacità di trasformarle.
GEA propone corsi di arti marziali nonchè di yoga e consapevolezza corporea con il primo obiettivo di imparare a percepirsi e a dare un nome a ciò che si incontra in questo percorso interiore. E da qui partire insieme per l’ esplorazione di un percorso che pian piano fa luce sugli aspetti più intimi del nostro essere, aiutandoci a incontrarli e integrarli, diventando ciò che siamo.
GEA propone attività sportive ma anche culturali a sostegno della cultura dell’integrazione delle discipline per il ben-essere individuale e collettivo in una visione dello sport quale valore e supporto reale alla persona.