Yoga ai tempi del COVID 19


Cercando di “mettere in pratica” nel quotidiano ciò che sperimentiamo sul tappetino, nascono le lezioni in streaming attraverso la piattaforma ZOOM per sostenerci vicendevolmente in questi tempi faticosi e di paura. Sappiamo bene che la paura, l’ansia e la rabbia fanno parte di noi ma possiamo seminare semi di luce, affinchè ogni parte di noi, anche la più scura, possa essere accolta e illuminata attraverso la cura della CONSAPEVOLEZZA.

Questa condizione ci riporta alla nostra umanità intesa non solo come capacità empatica di sentirci vicini e solidali agli altri ma nel prendere coscienza che siamo veramente VULNERABILI come dato di realtà della nostra condizione esistenziale.

E questo virus ce lo dice forte e chiaro.

Si passa spesso dalla sensazione di impotenza a quella di onnipotenza testando sulla propria pelle che nessuna delle due ci rende felici e autentici. Possiamo ora esplorare una via che sta in questi due opposti abitando la prudenza ma anche la gioia delle piccole cose.

Abbiamo bisogno di centrarci, di tornare a noi stessi scoprendo nuovi spazi e nuove risorse interiori, coperte da troppo “fare” per “troppo” tempo.

Lo yoga ci può aiutare.

Ogni settimana trovate il calendario aggiornato delle pratiche sia alla pagina facebook WorkingEasyTogether sia alla pagina Instagram Yogaeluce

SE VOLETE PRATICARE CON NOI CONTATTAMI!

Video lezioni di yoga
passaggi yogici in tempi bui