Comunic-azione: “movimenti” per privati e imprese


I servizi e le attività che WorkingEasyTogether eroga sono molteplici grazie al network di competenze, saperi, esperienze, intenzioni e progetti  che tesse con cura e dedizione.

La comunic-azione può essere intesa come un’area di lavoro specifica o come il terreno fertile da cui si sviluppa il nostro lavoro e direi di più, la nostra vita.

Non c’è vita senza rel- azione, non c’è lavoro senza comunic-azione, dove  la parola”azione” esprime il movimento necessario – interno ed esterno –   linfa di bisogni, idee, desideri e progetti che nella condivisione possono crescere ed espandersi.

A volte pensiamo di aver avuto un’idea brillante o ci stupiamo di un’ intuizione a nostro avviso portentosa…  senz’altro vero…qualcosa emerge a livello cosciente , talvolta all’improvviso, ma  tutto ciò che “salta fuori” 🙂 è anche frutto della relazione costante  con il mondo in cui siamo immersi.

Energie, pensieri, emozioni,  sensazioni,…che circolano in un movimento continuo, reale e virtuale , che,  volenti o nolenti assorbiamo,  e nutrono il nostro modo di essere, fare e stare nel mondo.

Per questo la consapevolezza è fondamentale:  per osservare cosa accade dentro e fuori momento per momento, dirigere le nostre intenzioni e accogliere l’inevitabile cambiamento delle cose. Per renderci conto di cosa è reale e cosa invece è nella nostra fantasia.  Mi viene in mente una frase attribuita a Seneca: “non c’è vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare”….e la capacità di ascoltare la direzione del vento,  ammainare la vela o issarla quando è necessario, rallentare il passo o scivolare silenziosamente lungo la via di minima resistenza come l’equilibrista su una fune.… può essere “illuminata” solo dalla consapevolezza.

E allora … c’è un movimento di ascolto e uno spazio di  reale comprensione tra me e gli altri? quali sono i miei bisogni? cosa voglio comunicare? a chi indirizzo la mia comunicazione?quale intenzione mi spinge? quali obiettivi? conosco i bisogni delle persone  a cui mi rivolgo?,….

Non sempre ci poniamo le domande che potrebbero esserci utili, non sempre abbiamo chiare le risposte, insieme possiamo orientarci e trovarle. Contattaci.

promo-comunicazione

Facebooklinkedinmail