Liguria meravigliosa- proposte per Tour Operator


! THIS PAGE IS ONLY IN ITALIAN LANGUAGE !

SOLO PER NATURE ADDICTED!

Questa pagina è dedicata alla mia offerta turistica per TOUR OPERATOR, gruppi, associazioni, enti italiani o esteri, che vogliono scoprire le meraviglie della Liguria di Levante: parchi, borghi pittoreschi, sentieri naturalistici, con qualcosa in più e di diverso rispetto alle classiche escursioni… non è solo trekking, non è solo yoga, non è trekking yoga,…è qualcosa di cui fare esperienza attraverso NATURE WALKING YOGA.

Esperienza valutata di eccellenza dall’Ufficio del Turismo della Regione Liguria.

LIGURIA MERAVIGLIOSA è un pacchetto ( personalizzabile ) di slow travelling e di turismo immersivo ed esperienziale.

Si visitano borghi caratteristici e pittoreschi, ci si immerge ogni giorno in un panorama differente attraverso i sentieri naturalistici del parco naturale regionale di Portofino e del parco nazionale delle 5 Terre, si gustano piatti locali, ci si prende cura del corpo e della mente attraverso piccole pratiche di consapevolezza ispirate allo yoga e momenti di rilassamento profondo la sera.

Si scopre, con stupore e meraviglia, che ci può essere un modo di viaggiare lento, che favorisce la quiete mentale e lo spazio interiore per assaporare di più e meglio l’esperienza, momento per momento.

In caso di brutto tempo, le attività previste possono subire variazioni ma ci sono molti siti interessanti da visitare ( musei, case di artigiani, sedi di associazioni che si occupano di valorizzare il territorio…).

La proposta è vincolata a gruppi di minimo 6 max 12/15 persone con possibilità di vitto e alloggio presso diverse strutture a seconda delle esigenze dei partecipanti oppure è possibile fare un’esperienza immersiva itinerante con zaino in spalla.

E’ una proposta personalizzabile con alcune condizioni necessarie:

  • media/bassa stagione – autunno e primavera. La Liguria offre in questi periodi scenari unici, prezzi accessibili e un clima che può essere inaspettatamente mite. Inoltre si evita la folla e le code nei luoghi di visita,
  • il gruppo può essere di minimo 6 e massimo 12/15 persone per creare relazioni che facilitino l’accoglienza e la condivisione, valori fondanti dell’esperienza NATURE WALKING YOGA,
  • qualora previsto, il tour valorizza una mobilità sostenibile con l’utilizzo, principalmente, di treni e mezzi pubblici per gli spostamenti interni,
  • il mio impegno in qualità di coordinatore e facilitatore dell’esperienza viene quantificato con un costo a giornata a gruppo di 250 € (esente IVA) + rimborso spese vive per vitto e alloggio e spostamenti.
  • La gestione di tutti i costi è a carico del tour operator, agenzia/agente di viaggio, etc…o direttamente del gruppo di partecipanti se autogestito.
  • L’esperienza è proposta in italiano con eventuale traduzione in inglese e spagnolo.
  • Non è necessaria alcuna esperienza di yoga o discipline similari, solo il desiderio di un’esperienza autentica di turismo immersivo ed esperienziale in cui esplorare il panorama interiore oltre a quello che attraversiamo con consapevolezza e cura.
  • E’ richiesto spirito di adattamento e una buona abilità a camminare su sentieri di qualsiasi tipo.

Le due proposte sono similari ma si differenziano per la location di accoglienza.

Una con base a Chiavari (GE) in un hotel 3 stelle in centro.

L’altra con base a Cavi di Lavagna (GE) a poca distanza, in un hotel più di stile rurale e famigliare.

Sono disponibili altre location.

I costi della location e dei trasporti possono variare a seconda dei rincari.

PROPOSTA A

PROPOSTA B

Oppure…

VUOI FARE UN’ESPERIENZA UNICA, A PIEDI, PER QUALCHE GIORNO CON ZAINO IN SPALLA?

Nature Walking Yoga

Ecco la proposta per te!

1° giorno: arrivo a Chiavari e salita al Santuario di Montallegro visitando il Santuario delle Grazie e attraversando punti panoramici incredibili sul Golfo del Tigullio, spaziando da Portofino a Sestri Levante! Pernottamento a Montallegro.

2° giorno: dal Santuario di Montallegro si parte per l’Abbazia di San Fruttuoso immersa nel parco naturale regionale di Portofino. Pernottamento nel Parco naturale regionale di Portofino.

3° giorno: si percorrono alcuni bellissimi sentieri nel Parco fino ad arrivare allo splendido borgo marinaro di Camogli, assolutamente da visitare e dove si pernotta.

4° giorno: da Camogli si prende il treno per le 5 Terre scendendo a Riomaggiore e si cammina nella lunga via dei Santuari a mezza costa tra il mare e la collina. Un percorso spettacolare nel Parco nazionale delle 5 Terre – unico al mondo!- tra terrazze, uliveti, testimonianze contadine, panorami mozzafiato e visioni a picco sul mare. Si pernotta presso il Santuario di Soviore sulle colline di Monterosso.

5° giorno: si scende nel villaggio caratteristico di Monterosso e dopo una breve visita si parte in treno per Sestri Levante. In mattinata breve gita a Punta Manara e visita al borgo caratteristico di Sestri Levante. Partenza per le proprie destinazioni.

Questo tour a piedi, alla scoperta di ‘alcune chicche’ della Liguria orientale si realizza in modo lento e respirato con soste rigeneranti e defatiganti attraverso piccole pratiche di respiro oltre che di stretching/allungamento ispirate alla saggezza dello yoga.

Ci accompagna sempre una cura amorevole al panorama interiore durante il cammino e alle bellezze ambientali che incontriamo, permettendo ai nostri passi di trasformarci 🙂

Spero che vorrai cogliere queste proposte contattandomi!

Sono lieta di accompagnarvi in questa avventura!

Per conoscere qualcosa in più di me clicca qui