Nature Walking Yoga e esperienze outdoor


Nature Walking Yoga

 

In NATURE WALKING YOGA si integrano le mie grandi passioni con la gioia di condividerle con chi è amante della natura e della vita all’aria aperta.

Cos’è NATURE WALKING YOGA?

E’ una modalità consapevole di vivere e valorizzare il territorio con attenzione al panorama dentro e fuori di noi e alla cura dell’ambiente per un impatto sostenibile.

Si percorrono sentieri a piedi concedendoci lungo il cammino momenti di sosta per entrare in contatto con la consapevolezza del corpo e del respiro immersi nella rigogliosa natura circostante e nei panorami mozzafiato che la Liguria ci regala.

In questo modo la stanchezza si trasforma in pienezza, tecniche respiratorie ci donano maggiore energia, esercizi di allungamento e,o rilassamento alleggeriscono la fatica, e possiamo gustare appieno, momento per momento, il percorso nei nostri 5 sensi e in ciò che ci circonda….e poi ci si diverte, insieme!

Nature walking yoga è un’esperienza di slow travelling e di turismo immersivo ed esperienziale.

E’ un’esperienza unica che tiene insieme la relazione ‘dentro – fuori’ aiutandoci ad abitare pienamente il momento presente con una mente vivida ma tranquilla, un corpo vibrante, e una modalità inclusiva e leggera di stare insieme.

Tutto ciò è possibile se permettiamo ai nostri 5 sensi di farci raggiungere dall’esperienza e saggezza che la Natura ci dona ad ogni passo.

ENGLISH PRESENTATION

L’attività può declinarsi in temi specifici:

nature walking yoga -naturalistico & poetico.

In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri in cui lasciarci ispirare dai poeti che hanno attraversato e apprezzato i nostri territori, e,o dagli elementi naturali peculiari liberando il nostro estro nella scrittura creativa di haiku e composizioni poetiche legate all’esperienza.

nature walking yoga – tradizione, storia e cultura.

In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri in cui incontrare elementi della tradizione, del folclore e della storia del territorio per conoscere più da vicino la ‘liguritudine’ e innamorarsi dell’identità dei luoghi che nascondono intrecci di popoli, pellegrini e pirati.

– nature walking yoga enogastronomico.

In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri che, nelle soste, ci permettono di de-gustare prodotti a km zero, e comunque tipici, valorizzando così la filiera produttiva del territorio e conoscendo meglio le sue potenzialità.

– nature walking yoga spirituale,devozionale.

In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri per lo più in silenzio cogliendo gli elementi sacri del territorio (es. edicole votive, vie pellegrine,…) e come pellegrini si raggiungono chiese e,o Santuari venerati dall’antichità in cui sostare e far riposare corpo e mente in momenti di raccoglimento e preghiera.

nature walking yoga ‘strenght & flexibility’

In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri in cui sostare con momenti di pratica corporea che alternano defaticamento, stretching e allungamento, tonificazione, rilassamento, ispirati all’integrazione di approcci moderni e tradizioni antiche per il nostro benessere. Il corpo è il protagonista!

E’possibile regalare ‘nature walking yoga’ per un addio al nubilato! Un’esperienza unica!

Scarica la brochure!

Altre proposte OUTDOOR!

Laboratorio Di Respirazione

Ogni anno propongo diverse attività in collaborazione con il Consorzio Ospitalità diffusa  ‘Una Montagna di Accoglienza nel Parco’ ( valli del Parco dell’Aveto) e con altri professionisti del settore a cui sta a cuore valorizzare il territorio esplorandolo in modo consapevole e rispettoso e godendo appieno della bellezza che può donare.

“Cammina come se stessi baciando la Terra con i tuoi piedi”

Thich Nath Nahn