Eccoci con un video promo del
Progetto pilota YOGA e SPORT
che ricomincerà a settembre!
Dopo i primi 6 mesi di sperimentazione abbiamo ottenuto risultati positivi confermati dalle società coinvolte e …andiamo avanti!
Sei un atleta interessato? O una Società, Associazione Sportiva che vuole saperne di più?
Scarica la manifestazione di interesse, compila e invia a yogaesport@centropolisportivo.it
manifestazione interesse singoli atleti
manifestazione interesse società sportive
Non hai nulla da perdere… puoi guadagnare solo benefici!
I 7 elementi chiave del progetto YOGA e SPORT
Consapevolezza del RESPIRO
divenire consapevoli del respiro nel corpo quale alleato per le nostre performance sportive.
Regolazione del RESPIRO
imparare a conoscere il respiro e alcune tecniche a supporto di stati emotivi e di affaticamento e stress psico fisico nella vita quotidiana e nello SPORT.
Sincronizzazione movimento e respiro
favorire l’armonia tra movimento e respiro, la regolazione delle emozioni, il rilascio di endorfine, sensazioni di benessere e calma mentale. Ritrovare l’equilibrio psico – fisico.
Concentrazione
imparare a svuotare la mente, ampliare lo spazio di silenzio tra un pensiero e l’altro. Focalizzare lo sguardo in un punto preciso – drishti – in cui l’intenzione si fonde con il punto di osservazione per raggiungere uno stato di perfetto equilibrio.
Flessibilità
migliorare la flessibilità muscolo articolare, ritrovare l’allineamento tra la parte destra e sinistra del “corpo – mente”, prevenire i rischi e mininimizzare i danni muscolo articolari peculiari di qualsivoglia disciplina.
Forza e resistenza
sviluppare forza interiore e resistenza alle difficoltà, conoscere e ammorbidire i propri limiti – senza fermarsi prima, forzare o farsi male. Affrontare le performance sportive con una sensazione di maggiore leggerezza e abilità interiore. Migliorare la resistenza psico – fisica alla fatica.
Equilibrio
migliorare l’appoggio a terra e l’equilibrio sugli arti inferiori nonché la sensazione di fiducia nelle proprie possibilità ed equanimità di fronte agli avvenimenti della vita e della propria carriera sportiva
Contattaci!
yogaesport@centropolisportivo.it
349-7372120